Giornata europea delle lingue

Utente TECH 011

da Tech 011

Giornata europea delle lingue.

Giorno 3 ottobre 2023 presso l’aula magna dell’ IC M. Montessori di Caltagirone si è svolta una manifestazione riguardante la XXII giornata delle lingue europee, per celebrare le diversità linguistiche e promuovere la comprensione interculturale.
Dopo il saluto della DS prof.ssa Fabiana Bordieri, alcuni genitori stranieri sono stati invitati a raccontare le culture e le tradizioni dei loro Paesi; successivamente gli alunni della scuola secondarie e le classi quinte della scuola primaria hanno partecipato con entusiasmo alle attività ludiche e didattiche proposte dalle docenti di lingue proff. M. Fraggetta, B. Bernò e G. Cutuli sull’importanza della conoscenza delle lingue straniere come competenza chiave per diventare cittadini del mondo.

Un ringraziamento sincero va ai familiari stranieri presenti all’evento che sono riusciti a coinvolgere gli allievi trasmettendo la bellezza della diversità