Giornata dei calzini spaiati

Utente CTIC8AX00P-aut

da Ctic8ax00p-aut

Venerdì 2 febbraio 2024 Giornata dei calzini spaiati

La giornata dei calzini spaiati,  ha come significato  l’accettazione della diversità.  I calzini diversi hanno anche un significato sociale: quello di spronare al rispetto reciproco verso chi è diverso da sé. Alla scuola dell’Infanzia “M.Montessori “ del plesso S.D.S. questa giornata è stata animata da letture, dall’ascolto di canzoni , di poesia e disegni  dedicate a questa giornata. I bambini sono arrivati da casa con calzini spaiati ed hanno steso nel cortile della nostra scuola tanti calzini uno diverso dall’altro in un filo comune con gioia e complicità.  Il significato dell’iniziativa è semplice: diverso è bello! Una questione di rispetto, solidarietà e amicizia. Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti.

Giornata dei calzini spaiati