Festa dell’arancia

Festa dell'arancia al plesso S. D. Savio - scuola dell'Infanzia

“Festa dell’ arancia”🍊🍊🍊

In questo periodo invernale, i piccoli alunni della scuola dell’infanzia del plesso San Domenico Savio  dell’Istituto Comprensivo “M. Montessori” si sono adoperati ad organizzare, sotto la guida delle loro insegnanti, la FESTA DELL’ARANCIA.
La festa ha voluto essere un’immersione nella cultura e nei profumi del nostro territorio, per assaporare un frutto molto familiare a tutti i bambini. L’attività si è svolta all’insegna dell’allegria e della scoperta sensoriale.
I bambini hanno avuto modo di osservare, manipolare e poi hanno preparare la spremuta che è stata degustata da tutti, insieme abbiamo impastato dei dolcetti deliziosi che poi , hanno portato a casa.
Ogni bambino ha realizzato disegni, arance di gomma Eva, “librotti” con filastrocche e tanto altro … Esperienza che sicuramente lascerà un bellissimo ricordo.