Sciopero giorno 6 maggio 2024

Ai genitori degli alunni

Al D.S.G.A.

Al sito Web

OGGETTO: Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola azione di Sciopero breve indetto per il 6 maggio 2024 nella scuola primaria. Proclamazione: Sindacato generale di base e CUB-Scuola Università e Ricerca, con adesione dell’ADL, Cobas.

Si comunica che, SGB – Sindacato Generale di Base e CUB – Scuola Università e Ricerca, con adesione dell’ADL Cobas, hanno proclamato lo sciopero del personale docente, a tempo determinato e indeterminato, in  Italia e all’estero, per il 6 maggio 2024, articolato come segue:

SCIOPERO BREVE (relativamente alla sola scuola primaria):

• “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI, nella sola scuola primaria, per le attività di somministrazione dei test e per tutte le attività connesse alla gestione dei test INVALSI per il giorno 6 maggio 2024;
  • sciopero delle attività  funzionali  connesse  alle  sole  attività  di  correzione  e  tabulazione  delle prove  di cui al punto precedente, nella sola  scuola  primaria, per il periodo della correzione  dei  test,  a  partire  dal  6  maggio  2024  e  per  tutta  la  durata  delle  attività  di  correzione  e  tabulazione  delle prove, come calendarizzato da ogni singola istituzione scolastica”

SI INVITA IL PERSONALE IN SERVIZIO

presso questa Istituzione Scolastica, che intende aderire allo sciopero, a darne comunicazione entro il 10:00 del 03/05/2024,  tramite l’email della scuola  ctic8ax00p@istruzione.it

SI INFORMANO I GENITORI

che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si ricorda che chi non aderisce all’azione di sciopero, se non assente per altri motivi, deve presentarsi alle ore 08.00 in servizio.

Il   Dirigente Scolastico

Prof.ssa  Fabiana Bordieri