Ricerca
Circolare 67

Regolamento utilizzo distributori automatici di bevande e alimenti

Regolamento utilizzo distributori automatici di bevande e alimenti

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

Regolamento utilizzo distributori automatici di bevande e alimenti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

CONSIDERATO che i distributori automatici di bevande e alimenti sono un servizio a disposizione di tutti i componenti della comunità scolastica, ma che essi vanno utilizzati in maniera corretta e in modo da non disturbare il regolare svolgimento dell’attività didattica;

PREMESSO che in riferimento agli Studenti, i distributori sono posti nelle scuole unicamente per un utilizzo estemporaneo e non per sostituire la buona pratica di portare la merenda da casa e che, quindi, il distributore automatico va inteso come un servizio fruibile esclusivamente in caso di assoluta necessità;

PREMESSO che l’Istituto, in applicazione delle Linee guida relative alla prevenzione e alla promozione della salute attraverso i distributori automatici, deve favorire la scelta di alimenti salutari promuovendo i seguenti principi: rafforzare le capacità degli studenti di intraprendere azioni positive; sostenere scelte in linea con i principi di sostenibilità ambientale

DISPONE

il seguente regolamento per l’utilizzo da parte della comunità scolastica dei distributori automatici:

Non è concesso agli alunni accedere ai distributori automatici, tranne nei casi debitamente motivati ed eccezionali e su permesso accordato dall’insegnante, che se ne assume la piena responsabilità.

Il personale scolastico, docente o non docente, che si trovi al momento nella zona di pertinenza, è tenuto a vigilare su quanto disposto ed è autorizzato a limitare l’accesso a chiunque non rispetti il limite disposto.

Tutto il personale è tenuto a favorirne, tempestivamente, la piena attuazione. Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Fabiana Bordieri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993